Complesso Immobiliare Via Costa, 20 – Milano, in vendita diretta

1.800.000,00 €

Aler Milano propone in vendita il complesso immobiliare sito in Milano via Andrea Costa, 20, zona “Loreto”, ricompreso nel Quartiere ”Lulli” completato nel 1911 ad opera di Giannino Ferrini.

Si sviluppa su due piani fuori terra di circa 500 mq, principalmente a destinazione uffici, laboratori ed un piano interrato a destinazione d’uso deposito e autorimessa. Lo stesso ha ingresso indipendente dal civico n. 20 di Via Costa e carraio dal civico n. 43 di Via Porpora ed è inserito in un cortile di proprietà esclusiva di circa 750 mq.

Secondo il vigente Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano, il complesso immobiliare rientra nelle tavole R.01 e R.02 negli ambiti territoriali omogenei e fattibilità geologica e indicazioni morfologiche nonché tra gli ambiti disciplinati dal Piano dei Servizi come riportato sul certificato urbanistico ai sensi dell’art. 44 del vigente R.E. rilasciato dal Comune di Milano.

La vendita degli immobili costituendi il Compendio Immobiliare avviene a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con le relative accessioni e pertinenze, servitù attive e passive, oneri, canoni, vincoli imposti dalle vigenti leggi e diritti di qualsiasi sorta, come visti e accettati dall’acquirente.

Si specifica che sull’immobile risulta un vincolo istituito con D.M. del 6.12.2017 sul Compendio Immobiliare ai sensi della Seconda Parte – Beni Culturali, del Codice dei Beni Culturali e del paesaggio (D.Lgs. 22.1.2004 n.42 e s.m.i.).

Si comunica inoltre che l’immobile è stato utilizzato a destinazione uffici per l’Azienda di Aler Milano, è tuttavia possibile riportarlo alla destinazione originaria ad uso residenziale mediante procedure di autorizzazione edilizia.

La documentazione tecnico-catastale e le ulteriori informazioni relative agli immobili oggetto di vendita dovranno obbligatoriamente essere consultate, previo appuntamento, contattando ALER Milano – Viale Romagna, 26 – Settore Patrimonio, ai seguenti recapiti:

Il prezzo indicato non potrà essere oggetto di trattative.

L’interessato che per primo consegnerà la documentazione vincolante verrà ricontattato e invitato a presentarsi, entro 5 gg lavorativi, presso gli uffici competenti per il completamento della procedura di adesione all’acquisto, che avverrà attraverso la consegna del deposito cauzionale (assegno circolare intestato ad ALER Milano pari 10% del prezzo di vendita). Entro 30 giorni dall’assegno verrà stipulato il preliminare, da allora al momento del saldo è previsto un lasso di tempo di 180 giorni. Si precisa che ogni soggetto interessato dovrà consegnare i moduli di presa visione del documento urbanistico e dello stato dei luoghi.